Gruppi di Lavoro

L’associazione sviluppa le sue iniziative tramite Gruppi di Lavoro. Ogni socio può contattare i coordinatori dei gruppi per partecipare, o anche per proporre iniziative di miglioramento. Se non sei socio, associati, è gratis!

Attualmente vi sono i seguenti gruppi attivi:

  • Educazione alla Sicurezza Informatica: il Gruppo lavora su vari temi di sensibilizzazione, awareness e coinvolgimento nelle Scuole Primarie e Secondarie; sono state avviate varie iniziative di preparazione e presentazione di materiale relativo alla sicurezza presso vari istituti. Per partecipare al gruppo, contatta il coordinatore Stefano Ramacciotti
  • Certificazioni e CPE il Gruppo organizza incontri interni, seminari, approfondimenti volti al conseguimento di CPE, per il mantenimento delle certificazioni (ISC)2, principalmente nell’ambito CISSP. Per partecipare al gruppo, contatta il coordinatore Claudio Sasso

In cantiere o non ancora ufficializzati come gruppi di lavoro, ci sono anche altre iniziative come ad esempio Training (per il quale sarà presto pronta una pagina dedicata) e Localizzazione del materiale (coordinato da Paolo Ottolino). Inoltre l’associazione è sempre disponibile ad ascoltare i suoi soci su nuove iniziative o proposte.

Chi può aiutare? Tutti i gruppi di lavoro sono coordinati e portati avanti grazie al contributo volontario dei soci. Al momento ci servono competenze su comunicazione, aspetti legali, video editing ai quali si aggiungono i classici call for paper per le manifestazioni a cui siamo spesso invitati come associazione.

Go to Top