Anche quest’anno il Gruppo di Lavoro “Educazione alla Sicurezza Informatica” è riuscito nel proprio intento di informare gli studenti sui rischi che corrono in Internet se non viene fatto un uso intelligente delle tecnologie informatiche. I risultati di dettaglio sono raccolti nel seguente foglio Excel:

20160708 GdL EduSicInfo – Risultati conseguiti AASS 2010-2016 ver 16

Non solo sono stati eguagliati i già buoni risultati dello scorso anno ma sono stati di gran lunga superati con un trend in rapida crescita.

Grafico

Grazie sia ai Relatori “veterani” che ai nuovi membri che si sono resi disponibili nell’anno scolastico che è appena terminato sono state quasi raggiunte le 8.000 persone.

Dagli inizi siamo arrivati a un totale 21.433 tra studenti, insegnanti, personale ATA e genitori di 113 scuole con un impegno complessivo di più di 500 ore.

Chiunque volesse prendere parte a questo importante progetto, se non è già membro di (ISC)2 Chapter Italy deve prima iscriversi all’Associazione (iscrizione gratuita e senza alcun contributo annuale), dopodiché inviare una mail a:

stefano.ramacciotti@isc2chapter-italy.it

Qualora invece si volesse richiedere un intervento presso la propria scuola si prega di voler verificare la presenza di un Relatore in zona alla pagina:

E poi:

Per un’informativa sulle attività del Gruppo: