Il 17 Settembre 2018 si svolgerà l’assemblea soci del Capitolo Italiano (ISC)2. L’assemblea si svolgerà a Milano nella sede dell’Università Bicocca in piazza dell’Ateneo Nuovo, 1 presso l’aula U6-25 edificio U6 a partire dalle ore 15.00 oppure da remoto via sessione Webex.

Al fine di semplificare il processo di adesione e presenza o di delega di altro socio, ti chiediamo cortesemente di compilare il form alla pagina: Modulo di Segnalazione Presenza

All’Assemblea possono partecipare solo i Soci in regola. Chi non potesse partecipare di persona può delegare un socio di fiducia utilizzando il modulo allegato o semplicemente indicandolo nella form di iscrizione. Agli iscritti verranno inviati i dettagli e le istruzioni per la partecipazione.

In seguito all’assemblea dei soci, è prevista una sessione di studio di approfondimento, per la quale i posti sono quasi esauriti, sul tema Cybersecurity e Direttiva NIS: governare gli aspetti giuridici e tecnologici il cui programma è:

  • Avv. Stefano Ricci: adempimenti giuridici della Direttiva NIS e responsabilità di Cybersicurezza (30 minuti)
  • Alessio Pennasilico: Direttiva NIS e Cybersecurity nei progetti di Digital Transformation: linee guida tecnologiche (30 minuti)
  • Leonardo Nobile: Caso di studio di cybersecurity nelle applicazioni ICS/SCADA e smart metering presso un’azienda Oil & Gas (30 minuti)
  • Conclusioni

A breve sarà comunicato anche il collegamento Webex, messo gentilmente a disposizione dall’Università Bicocca, attraverso il quale sarà possibile seguire i lavori dell’assemblea e il successivo approfondimento tecnico.