Prosegue la serie di seminari organizzati da (ISC)2 Italy Chapter per venire incontro alle necessità di aggiornamento tecnico e professionale di tutti i soci e per facilitare il conseguimento di crediti CPE per chi ha necessità di mantenere le proprie certificazioni.

Anche quest’anno coinvolgeremo direttamente alcuni vendor di soluzioni di sicurezza in modo da farci presentare, in modo tecnico e senza finalità commerciali dirette, le tecnologie adottate per i prodotti di sicurezza presenti sul mercato e le condizioni e modalità di utilizzo di questi stessi prodotti.

Le date fissate per la stagione autunno-inverno sono le seguenti:

  • 1 ottobre 2015: Tecniche steganografiche: come le associazioni criminali comunicano senza essere scoperti, a cura di Alessandro Di Carlo
  • 21 ottobre 2015: Hic sunt leones ovvero il Deep & Dark Web, a cura di Pierluigi Paganini e Stefano Ramacciotti
  • 19 novembre 2015: Prova a prendermi: analisi e rilevamento di malware evasivo, a cura di Lastline
  • 17 dicembre 2015: Gestire la conformità dei sistemi di rete senza perdere il sonno, a cura di Skybox Security
  • 21 gennaio 2016: Resilienza Organizzativa – a che punto siamo?, a cura di Alessandro Lega

Il calendario per la stagione primavera-estate verrà presentato a gennaio. Ricordiamo a tutti i soci che è possibile proporsi per tenere un intervento, e che l’attività di preparazione delle presentazioni comporta il riconoscimento di crediti CPE.

Come già fatto nel passato, i seminari verranno erogati tramite Webex, in modo da permettere la partecipazione di ciascuno dalla propria postazione di lavoro.

A breve seguiranno le comunicazioni di dettaglio per iscriversi al primo dei seminari.