Il 4 ottobre 2018 alle 17:30 Giuseppe Brando presenterà un incontro di approfondimento sul tema Cyber Intelligence.

La presentazione vuole dare una visione d’insieme sulla cyber intelligence, i suoi punti di forza e gli ambiti di applicazione. Partendo da una panoramica generale sulle modalità di selezione e raccolta dei dati, si entrerà nel dettaglio dell’analisi dei dati stessi, delle tecniche da usare e delle metodologie da seguire. Verranno illustrate le differenze tra Cyber Threat Intelligence classica e Cyber Threat Intelligence investigativa. Infine, un caso pratico di analisi di una email di Phishing dimostrerà come, potenzialmente, sia possibile individuare l’attore che si cela dietro un evento e raccogliere gli elementi utili a valutare la gravità dell’azione.

Come sempre, la durata prevista è di circa 50 minuti. Il seminario sarà registrato e la registrazione sarà disponibile per i soci, insieme alla presentazione.

Per partecipare(*) occorre collegarsi a questo link: la sessione verrà attivata 15 minuti prima dell’orario di inizio dell’incontro, e si potrà accedere direttamente senza necessità di preventiva registrazione (**). Lo strumento utilizzato è Skype for Business, che può essere fruito anche tramite una web application scaricabile dal browser.

La partecipazione alla sessione permette di ottenere 1 CPE. La sottomissione dei crediti ottenuti tramite (ISC)2 Italy è effettuata dalla segreteria e non è necessario ricorrere alla sottomissione tramite il sito ISC2.org: verrà inviata una mail a tutti i soci partecipanti con la conferma dell’invio delle CPE. Per la corretta registrazione dei CPE, si raccomanda di inserire correttamente il proprio nome ed l’ID ISC2 in fase di accesso al webinar, al fine di evitare fraintendimenti in caso di omonimie.

(*) La fruizione Audio/Video dell’evento è prevista esclusivamente attraverso computer (no telefono); si raccomanda quindi ai partecipanti di dotarsi di cuffie o di assistere al webinar in un ambiente confortevole alla fruizione.

(**) I dati inseriti sul sistema saranno visibili ai partecipanti e verranno utilizzati esclusivamente per questo singolo evento, salvo esplicita richiesta non saranno conservati ed in nessun caso saranno ceduti a terzi.