Il capitolo Italiano (ISC)² è costituito da esperti nel campo della Sicurezza delle Informazioni e Fisica, ma anche da persone comuni che hanno la passione o la necessaria sensibilità verso i temi più attuali di sicurezza nelle attività di ogni giorno, siano esse lavorative o a maggior ragione personali.

L’attività degli associati è di carattere volontario e non retribuita. L’associazione non ha scopo di lucro e si propone come soggetto Italiano nel supportare i candidati alle certificazioni (ISC)² e ai già certificati (ISC)² per il mantenimento delle proprie qualifiche, ma anche ai non addetti ai lavori che vogliano approfondire le proprie nozioni per un suo consapevole e sicuro degli strumenti informatici.

Nato nel 2011 da un gruppo di professionisti, è cresciuto nel tempo fino a contare più di 600 iscritti, sviluppando iniziative di carattere nazionale e ottenendo invidiabili successi nell’ambito della diffusione di nozioni sulla sicurezza informatica.

Il capitolo Italiano si autoregolamenta attraverso uno statuto societario e a un codice etico.

L’associazione è aperta e libera a chiunque svolga attività sul territorio Nazionale o abbia cittadinanza Italiana e svolga attività professionali all’estero.

Scarica lo Statuto vigente del Capitolo Italiano (ISC)²
Scarica il codice etico vigente del Capitolo Italiano (ISC)²
Visita il sito di (ISC)² International (in Inglese)
Approfondisci l’offerta certificativa di (ISC)² International (in Inglese)