L’associazione sviluppa le sue iniziative tramite Gruppi di Lavoro. Ogni socio può contattare i coordinatori dei gruppi per partecipare, o anche per proporre iniziative di miglioramento. Se non sei socio, associati, è gratis!

Attualmente vi sono i seguenti gruppi attivi:

  • Educazione alla Sicurezza Informaticail Gruppo lavora su vari temi di sensibilizzazione, awareness e coinvolgimento nelle Scuole Primarie e Secondarie; sono state avviate varie iniziative di preparazione e presentazione di materiale relativo alla sicurezza presso vari istituti. Per partecipare al gruppo, contatta il coordinatore Stefano Ramacciotti
  • Certificazioni e CPE il Gruppo organizza incontri interni, seminari, approfondimenti volti al conseguimento di CPE, per il mantenimento delle certificazioni ISC2. Per partecipare al gruppo, contatta il coordinatore Roberto Bonalumi
  • CyberSec White Papers il Gruppo produce documenti di approfondimento sulla Cybersecurity, rivolti in particolare alle PMI e agli amministratori di sistema, quindi con un taglio operativo. Il coordinatore del gruppo è Calisto Calisti.

In cantiere o non ancora ufficializzati come gruppi di lavoro, ci sono anche altre iniziative come ad esempio Training (per il quale sarà presto pronta una pagina dedicata) e Localizzazione del materiale (coordinato da Paolo Ottolino). Inoltre l’associazione è sempre disponibile ad ascoltare i suoi soci su nuove iniziative o proposte.

Chi può aiutare? Tutti i gruppi di lavoro sono coordinati e portati avanti grazie al contributo volontario dei soci. Al momento ci servono competenze su comunicazione, aspetti legali, video editing ai quali si aggiungono i classici call for paper per le manifestazioni a cui siamo spesso invitati come associazione.