Cyber Journey 2024

Cyber Journey 2024 è un evento formativo sui temi della cyber security che si pone l’obiettivo di offrire un’occasione di approfondimento di strumenti tecnologici, delle policy e degli strumenti normativi da mettere in campo per garantire adeguata protezione di tutti quegli asset, tangibili e non, che possono essere oggetto di attacco.

L’evento, promosso da Pluribus One in collaborazione con il chapter Italiano di OWASP, darà ampio spazio al tema della sicurezza del software, tema cardine della sicurezza informatica dato che le applicazioni software sono diventate centrali praticamente all’interno di qualunque contesto lavorativo e di svago.

Per farlo Cyber Journey ospiterà all’interno della propria cornice un OWASP Day, promosso dal chapter Italiano di OWASP, che rappresenta a livello mondiale il punto di riferimento assoluto per la sicurezza del software.

Così come nel corso dell’edizione dello scorso giugno 2023, i due eventi saranno a tutti gli effetti un evento unico, con due sessioni consecutive. La sessione Cyber Journey, affronterà temi di più ampio respiro. La seconda sarà invece più marcatamente legata ai temi della sicurezza del software.

Tutti gli interventi saranno “vendor-neutral” e avranno un’unica finalità formativa e non commerciale, per scelta editoriale e come altresì esplicitamente imposto, per la sessione OWASP, dalle policy della OWASP Foundation.

L’evento si tiene il 20 giugno a Cagliari, solo in presenza, ed è totalmente gratuito per i partecipanti. La registrazione può essere fatta sul sito dell’evento (https://cyberjourney.it/).

Grazie alla collaborazione tra Pluribus One e il Capitolo italiano di ISC2, i soci partecipanti hanno la possibilità di guadagnare CPE per la partecipazione alle varie sessioni dell’evento.