Continua la serie di seminari organizzati da (ISC)2 Italy Chapter per venire incontro alle necessità di aggiornamento tecnico e professionale di tutti i soci e per facilitare il conseguimento di crediti CPE per chi ha necessità di mantenere le proprie certificazioni.
Come di consueto, continuiamo a coinvolgere sia vendor di soluzioni di sicurezza sia soci e professionisti che hanno maturato una significativa esperienza in ambiti specifici.
Le date previste per i prossimi seminari sono le seguenti:
- 23 febbraio ore 17:30: Cyber crime & Ransomware, Analisi e approfondimenti su un gruppo di criminalità informatica organizzata, a cura di Giuseppe Brando, Marco di Costanzo e Camilla Salini
- 23 marzo ore 17:00: Mini Introduzione a ML e Artificial Neural Network, a cura di Andrea Pasquinucci (durata prevista 2 ore)
- 20 aprile ore 17:30: Software Supply Chain: quali rischi per la sicurezza applicativa?, a cura di Davide Ariu
- 25 maggio ore 17:30: “Portaci il tuo vecchio algoritmo e avrai uno sconto sul nuovo! Post quantum cryptography, tempo di preoccuparsi?”, a cura di Marco Castiglioni
- 22 giugno ore 17:30: [in corso di definizione]
I seminari verranno erogati tramite Microsoft Teams, in modo da permettere la partecipazione di ciascuno dalla propria postazione di lavoro. I seminari si tengono di norma il giovedì alle 17:30 e hanno una durata indicativa di un’ora.
Ricordo a tutti i soci che è possibile – e anche gradito – proporre un argomento o una tecnologia che si ritiene di interesse, oltre che proporsi per tenere una presentazione su una specifica tematica su cui si sono sviluppate specifiche competenze.