Il giorno 23 giugno 2022 alle ore 17:30 Cristiano Cafferata presenterà un incontro di approfondimento sul tema dei white paper di (ISC)2 Italy Chapter.
Anno 2022, in attesa che i Cyber criminali modifichino ancora il loro modo di monetizzare le loro conoscenze alle spalle di privati ed aziende, il Ransomware è ancora una “piaga” che colpisce davvero tutti. A volte in modo diretto, a volte come parte di un piano strutturato ed articolato del quale fa parte come tassello strategico e minaccioso. Il capitolo e le persone che ne fanno parte si sono allora dedicate a creare un primo spazio di condivisione delle esperienze per creare un percorso formativo utile a fornire mezzi di difesa, prevenzione e risposta a questo malevolo e pericoloso “pezzo di codice”. Cristiano dedicherà questo webinar a rivedere con voi di cosa si tratta, come si comporta, come prevenirlo o ridurne l’impatto e come reagire in fase di incidente in corso o avvenuto.
La durata prevista è di circa 60 minuti. Il seminario sarà registrato e la registrazione sarà disponibile per i soci, insieme alla presentazione.
Per partecipare(*) occorre collegarsi a questo link: la sessione verrà attivata 15 minuti prima dell’orario di inizio dell’incontro, e si potrà accedere direttamente senza necessità di preventiva registrazione (**). Lo strumento utilizzato è Microsoft Teams, che può essere fruito anche tramite una web application scaricabile dal browser.
La partecipazione alla sessione permette di ottenere 1 CPE. La sottomissione dei crediti ottenuti tramite (ISC)2 Italy è effettuata dalla segreteria e non è necessario ricorrere alla sottomissione tramite il sito ISC2.org: verrà inviata una mail a tutti i soci partecipanti con la conferma dell’invio delle CPE. Per la corretta registrazione dei CPE, si raccomanda di inserire correttamente il proprio nome e l’ID ISC2 in fase di accesso al webinar, eventualmente scrivendolo nella chat (insieme al nome), al fine di evitare fraintendimenti in caso di omonimie.
(*) La fruizione Audio/Video dell’evento è prevista esclusivamente attraverso computer (no telefono); si raccomanda quindi ai partecipanti di dotarsi di cuffie o di assistere al webinar in un ambiente confortevole alla fruizione.
(**) I dati inseriti sul sistema saranno visibili ai partecipanti, verranno utilizzati esclusivamente per la gestione degli eventi ed in nessun caso saranno ceduti a terzi.