Prosegue la serie di seminari organizzati da (ISC)2 Italy Chapter per venire incontro alle necessità di aggiornamento tecnico e professionale di tutti i soci e per facilitare il conseguimento di crediti CPE per chi ha necessità di mantenere le proprie certificazioni.
Come di consueto, continuiamo a coinvolgere sia vendor di soluzioni di sicurezza sia soci e professionisti che hanno maturato una significativa esperienza in ambiti specifici.
Le date previste per i prossimi seminari sono le seguenti:
- 21 febbraio ore 17:30: Cyber Risk Management 2.0 – Qualitative vs Quantitative Risk, a cura di NTT Data
- 21 marzo ore 17:30: Blockchain e Cyber Security: vantaggi e problematiche di questa tecnologia, a cura di Cristiano Paris
- 11 aprile ore 17:30 DGA Malware: caratteristiche, funzionamento, e rilevazione, a cura di Pluribus One
- 16 maggio ore 12:00: Hybrid Identity Strategy and Security with Microsoft Azure, a cura di Microsoft
- 20 giugno ore 17:30: Autenticazione e password: che sia la volta buona?, a cura di Andrea Pasquinucci
Come già fatto nel passato, i seminari verranno erogati tramite Skype for Business, in modo da permettere la partecipazione di ciascuno dalla propria postazione di lavoro. I seminari si tengono di norma il giovedì alle 17:30 e hanno una durata indicativa di un’ora.
Ricordo a tutti i soci che è possibile – e anche gradito – proporre un argomento o una tecnologia che si ritiene di interesse, oltre che proporsi per tenere una presentazione su una specifica tematica su cui si sono sviluppate specifiche competenze.
A breve seguiranno le comunicazioni di dettaglio per iscriversi al primo dei seminari.